altrocheamazon, Andar per librerie, Eventi

Il 18 giugno torna Letti di notte

Letti-di-notte

Sabato 18 giugno torna Letti di notte, la notte bianca delle librerie in tutta Italia e anche all’estero: quest’anno aderiscono Ler Devagar di Lisbona, e la libreria Le nuvole di Barcellona.

Si tratta di un’edizione speciale, perché conta i suoi primi cinque anni e sceglie un tema da dare alle librerie: la città. Come? Ogni libreria e ogni biblioteca potranno scegliere di rappresentare un luogo a piacere, e quale modo migliore di viaggiare, se non con i libri a portata di mano?

Altro avvenimento importante della serata sarà l’annuncio dei vincitori dell’Italian Book Challenge nelle tante librerie che hanno aderito al campionato dei lettori indipendenti e che ha spopolato in tutta Italia, riunendo le librerie in un unico grande gioco insieme ai lettori.

Nata da un’idea di Letteratura rinnovabile e di Patrizio Zurru, Letti di notte è organizzata da più di duecento librerie e biblioteche, cinquanta editori, tantissimi autori, associazioni culturali, traduttori, circoli di lettura, ben quattro festival (Passaggi di Fano, Festival Trame di Lamezia Terme, Viruslibro di Empoli, Scrivere festival di Tolentino) e tanti bookblogger che con l’hashtag #LDN16 racconteranno la loro serata.

L’evento è realizzato grazie al sostegno di Snam e Fastbook, con la partnership comunicativa di Blablacar, Cityteller, Libricity e TwLetteratura.

Anche tu puoi raccontare la tua esperienza in giro per le librerie, con l’hashtag #LDN16 e seguire l’evento sui canali qui di seguito:

http://www.lettidinotte.com
Twitter: @lettidinotte
facebook: Letti di notte
Instagram: lettidinotte

Buon divertimento!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...