Sabato 18 giugno torna Letti di notte, la notte bianca delle librerie in tutta Italia e anche all’estero: quest’anno aderiscono Ler Devagar di Lisbona, e la libreria Le nuvole di Barcellona.
Si tratta di un’edizione speciale, perché conta i suoi primi cinque anni e sceglie un tema da dare alle librerie: la città. Come? Ogni libreria e ogni biblioteca potranno scegliere di rappresentare un luogo a piacere, e quale modo migliore di viaggiare, se non con i libri a portata di mano?
Altro avvenimento importante della serata sarà l’annuncio dei vincitori dell’Italian Book Challenge nelle tante librerie che hanno aderito al campionato dei lettori indipendenti e che ha spopolato in tutta Italia, riunendo le librerie in un unico grande gioco insieme ai lettori.
Nata da un’idea di Letteratura rinnovabile e di Patrizio Zurru, Letti di notte è organizzata da più di duecento librerie e biblioteche, cinquanta editori, tantissimi autori, associazioni culturali, traduttori, circoli di lettura, ben quattro festival (Passaggi di Fano, Festival Trame di Lamezia Terme, Viruslibro di Empoli, Scrivere festival di Tolentino) e tanti bookblogger che con l’hashtag #LDN16 racconteranno la loro serata.
L’evento è realizzato grazie al sostegno di Snam e Fastbook, con la partnership comunicativa di Blablacar, Cityteller, Libricity e TwLetteratura.
Anche tu puoi raccontare la tua esperienza in giro per le librerie, con l’hashtag #LDN16 e seguire l’evento sui canali qui di seguito:
http://www.lettidinotte.com
Twitter: @lettidinotte
facebook: Letti di notte
Instagram: lettidinotte
Buon divertimento!